Galleria

LE MIGLIORI APP PER CYDIA

  • Action Menu (Repo : BigBoss – Gratis) Questo tweak aggiunge delle azioni da compiere nel menù che compare quando teniamo premuto qualcosa, ad esempio ci permette di arrivare subito a fine pagina o di copiare tutto senza selezionare.
  • Activator (Repo: BigBoss – Gratis) Questo applicativo è molto utile per chi vuole attivare funzioni dell’iPhone, oppure aprire un applicazione facendo un normale gesto con il device. Ad esempio, per accendere la torcia dell’ iPhone 4 si può settare il triplo click del tasto home e far accendere il flash led. Activator presenta nelle impostazioni del dispositivo un menù intuitivo in cui è possibile settare tutte le configurazioni a nostro piacimento.
  • Afc2Add (Repo: ModMyi – Gratis) Questo tweak vi permetterà di esplorare il vostro dispositivo in modalità USB tramite appositi programmi come iFunBox, che invece di utilizzare la connessione la Wi-fi come WinSCP, utilizzano il collegamento USB. Si tratta di un tweak che non necessità di configurazioni ed è un daemon, ovvero rimane sempre attivo.
  • BiteSMS (Repo : BigBoss – Gratis) Questo programma permette di inviare Sms a basso costo verso tutti gli operatori, il tutto acquistando dei crediti. Oltre a questo, l’App permette di fare molte altre cose, come ad esempio il QuickReply.
  • BytaFont (Repo: ModMyi – Gratis) BytaFont è un utilissima applicazione che vi permetterà di cambiare font al vostro dispositivo. A differenza di altri programmi, BytaFont cambierà font a tutto il sistema, e non solo ad alcune applicazioni. I font sono scaricabili direttamente dalla sezione “fonts” di Cydia e verranno inseriti direttamente nella schermata iniziale di BytaFont, pronti per essere attivati. All’applicazione del font sarà necessario fare un respring del dispositivo.
  • CyDelete (Repo: BigBoss – Gratis) CyDelete vi permetterà di eliminare le applicazioni scaricate da Cydia. Quando vorremo eliminare un’applicazione scaricata da Cydia basterà tenere premuto su di essa e aspettare che vibrerà, quindi comparirà in alto a sinistra una “X” e potrete procedere all’eliminazione. Nelle impostazioni sarà possibile bloccare l’eliminazione di alcune applicazioni, come ad esempio Cydia stessa.
  • Facetime Mod (Repo: repo.modyouri.com – Gratis) Questo tweak, installabile soltanto su iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione, aumenterà gli FPS della videocamera anteriore in base alla connessione internet che abbiamo. Se la connessione sarà lenta, gli FPS saranno più bassi, cosa inversa se la connessione è più veloce.
  • Five Icon Dock (Repo: Cydia/Telesphoreo – Gratis) Questo tweak vi permetterà di aumentare il limite di applicazioni da posizionare nel vostro dock fino a cinque.
  • iBlackList (Repo: BigBoss – Gratis) Questa app semplice ma essenziale, permette di creare una black-list di persone indesiderate e di bloccare le telefonate ed i messaggi che arrivano da esse.
  • iFile (Repo: BigBoss – Gratis per 10 giorni di prova) iFile vi permetterà di esplorare tutte le cartelle di sistema direttamente dal vostro dispositivo, apportando anche modifiche. L’applicazione è disponibile gratuitamente, e verranno proposti 10 giorni di prova, al termine dei quali, per avere tutte le funzioni, bisognerà sottoscrivere un abbonamento. Se deciderete di non acquistarla, non potrete apportare modifiche, ma soltanto esplorare le cartelle.
  • iRetiner (Repo: ModMyi– Gratis) Questo script vi permetterà di rendere le icone delle applicazioni in HD su iPhone 4 e iPod Touch 4G. Per fare ciò sarà necessario aprire MobileTerminal e digitare:
  • su
  • alpine
  • ./iretiner.sh
  • iSHSHit (Repo: BigBoss – Gratis) Questa app permette di salvare l’ecid, ovvero i file SHSH, senza passare da Cydia, sia in locale che sui server dello store, e di inviarli al proprio PC/Mac.
  • MakeItMine (Repo: ModMyi – Gratis) Questa applicazione vi permetterà di scrivere quello che volete al posto del nome operatore, oppure al posto della data, al centro della status bar.
  • MobileTerminal (Repo: Cydia/Telesphoreo – Gratis) MobileTerminal vi permetterà di usare il terminale per digitare comandi proprio come avviene su sistemi Unix.
  • MultiIconMover (Repo : BigBoss – Gratis) Questo utilissimo tweak ci permette di sistemare, in modo molto veloce , il layout della nostra SpringBoard. Per farlo ci basterà entrare in modalità di modifica della SpringBoard, selezionare le icone che vogliamo spostare, andare nella pagina in cui vorremmo spostare le app e premere il tasto home.
  • Pull To Refresh for Mail (Repo: BigBoss – Gratis) Questo tweak vi permetterà di fare un refresh delle mail con uno slide verso il basso, così come avviene nelle applicazioni di Twitter e Facebook.
  • SBSettings (Repo: BigBoss – Gratis) Una delle migliori applicazioni presenti su Cydia. Facendo uno slide nella status bar verrà attivata una finestra in cui controllare, tramite vari toggles, molte cose del dispositivo, come ad esempio: Bluetooh, 3G, Wifi, Aereo e Luminosità. Nelle opzioni potrete attivare molte funzionalità, come ad esempio la data nella status bar e la percentuale di batteria per i dispositivi che non la supportano.
  • Simple Background (Repo : ModMyi – Gratis) Questo tweak ci permette di avere degli sfondi dinamici in pieno stile Android, infatti quando andremo nel rullino fotografico e sceglieremo un’immagine come sfondo vedremo una nuova funzione che è proprio quella di attivare gli sfondi dinamici.
  • Winterboard (Repo: Cydia/Telesphoreo – Gratis) Winterboard vi permetterà di gestire molto facilmente i temi. In una schermata semplice avremo la possibilità di selezionare ed “attivare” i temi che avrete scaricato da Cydia.

  • 3G Unrestrictor (Repo: BigBoss – $ 3.99) 3G Unrestrictor è un App che non può mancare subito dopo aver fatto il Jailbreak, infatti permette di aggirare la limitazione di molte applicazioni che non permette il loro funzionamento se non in Wi-Fi. Potremmo scaricare più di 20 mega da AppleStore e far funzionare finalmente FaceTime in 3G. E’ compresa di Toggles per SbSetting.
  • Barrel (Repo : BigBoss – $ 2.99) Quest’applicativo aggiunge dei bellissimi effetti 3D alla nostra SpringBoard. Di effetti, nell’attuale vesione, ce ne sono quindici e per circa € 2.30 l’acquisto è più che consigliato. Inoltre viene aggiornato molto spesso con nuovi bellissimi effetti.
  • Display Recorder (Repo : BigBoss – $ 4.99) Questo programma serve a registrare tutta l’attività dello schermo del nostro iPhone e per questo può essere usato anche per fare delle recensioni. I video vengono catturati in 720p ed inoltre, una volta finito di registrare possiamo caricarlo direttamente su YouTube.
  • DisplayOut (Repo : BigBoss – $ 3.99) Questo programma ci permette di vedere quello che succede sul nostro iDevice su qualsiasi periferica che sia dotata o di VGA o di HDMI. Questa funzione è nativa nel nuovo iPad 2, quindi, al 99% verrà aggiunta anche nei prossimi iDevice.
  • FastSnap (Repo : BigBoss – $ 0.99) Questo tweak ci permette di scattare foto e registrare video usando i tasti del volume.
  • FBphotoSave (Repo : ModMyi – $ 0.99) Ci permetterà, tramite un semplice gesto, di salvare le foto che si trovano su Facebook direttamente dall’applicazione ufficiale.
  • FoldersInFolders (Repo : BigBoss – $ 1.99) Tweak che ci permette di creare delle cartelle dentro a delle altra cartelle, quindi potremo inserire nel nostro iDevice quante applicazioni vogliamo fino a quando la memoria non si esaurirà.
  • FullScreen For Safari (Repo : BigBoss – $ 2.19) Questo tweak ci permette di navigare in Safari in tutto schermo, infatti per andare indietro nelle pagine o per visualizzare i preferiti, ci basterà dare una di queste funzioni a delle gestures.
  • Graviboard (Repo : BigBoss – $ 2.99) Tweak che si attiva tramite delle gesture, ci permette di attivare una specie di gravità nella nostra SpringBoard, quindi, una volta attivato, vedremo cadere tutte le icone nelle direzioni in cui muoviamo il nostro iDevice.
  • Gridlock (Repo : BigBoss – $ 1.00) Questo applicativo, che è perfetto per i temi più complessi ,ci permette di posizionare le icone della SpringBoard come vogliamo, quindi potremo lasciare degli spazi vuoti, ed in più è compatibile con molti altri tweak, come ad esempio FolderEnahancer e Iconoslam.
  • Infinifolder (Repo: BigBoss – $ 1.99) Importantissimo tweak che vi permetterà di inserire infinite applicazioni nelle vostre cartelle su iOs 4.
  • iTether (Repo : BigBoss – $ 5.00) Questo tweak ci permette di abilitare sul nostro iPad la possibilità di ricevere il thetering via Bluethoot, quindi basterà attivare iTether e il thetering via Bluetooth sul nostro iPhone senza Jailbreak (o qualsiasi altro dispositivo che permette di condividere la connessione dati via Bluetooth) ed avrete la connesione sul vostro iPad Wi-Fi.
  • iSocialShare (Repo : BigBoss – $ 1.99) Applicativo che ci permette di condividere le nostre foto direttamente dal rullino fotografico del nostro iDevice. Una volta installato il tweak, ci basterà entrare in una foto e toccare il nuovo tasto che comparirà in alto a destra, e da lì le potremo condividere tramite i social network più famosi, ovvero Twitter e Facebook.
  • YourTube (Repo: ModMyi – $ 5.00) Questo tweak si va ad integrare nell’applicazione nativa “YouTube”. Infatti avremo la possibilità di scaricare i video da YouTube con un semplice  click. Quando cliccheremo sull’apposita icona, ci verrà chiesto se vogliamo scaricare il filmato in bassa o in alta qualità.
  • LSrotator (Repo : BigBoss – $ 0.99) Questo tweak ci permette di ruotare la nostra Losckscreen in tutti i sensi possibile. Quest’applicativo è un’ottima accoppiata con SBrotator dello stesso sviluppatore.
  • MyWi 4.0 (Repo: ModMyi – $ 19.99) MyWi è una utilissima applicazione, per chi ad esempio, possiede un iPad Wifi. Infatti essa permette di condividere la vostra connessione del vostro iPhone su altri dispositivi o computer. Sull’iPhone basterà avere un piano dati e il gioco è fatto. Avremo la possibilità di impostare una password per accedere alla rete. Purtroppo il costo dell’applicazione è uno dei più alti, se non il più alto dell’intero Cydia Store.
  • Notifier+ (Repo: BigBoss– $ 2.99) Notifier+ permette di inserire nella status bar tutte le varie notifiche che ci arrivano, quali: mail, silensioso, chiamate perse ecc. Nell’applicativo è possibile settare in che orario far agire le varie notifiche in modo molto intuitivo.
  • PhotoAlbums+ (Repo : BigBoss – $ 2.99) Questo utilissimo tweak ci permette di creare degli album direttamente dal rullino fotografico del nostro iPhone. Per fare un album ci basterà toccare il tasto in alto a destra che comparirà nel rullino fotografico e darne un nome.
  • PhotoMail (Repo : BigBoss – $ 1.00) Questo tweak andrà ad aggiungere all’applicazione nativa mail una funzione molto utile, che è quella di poter aggiungere delle foto in una mail, direttamente dall’app stessa.
  • qTweeter (Repo : BigBoss – $ 3.99) Questo utilissimo tweak ci permette di aggiornare gli stati di Twitter e Facebook direttamente dalla SpringBoard o da qualsiasi applicazione, infatti basterà fare uno slide verso il basso partendo dalla statusbar e ci comparirà un box dove potremo scrivere il nostro aggiornamento.
  • Safari Download Manager (Repo: BigBoss – $ 5.00) Safari Download Manager è un applicazione che si incorpora nel browser Safari. Permetterà di scaricare qualunque file dal browser Apple gestendoli in un interfaccia molto “pulita” ed intuitiva.
  • SBRotator for 4.x (Repo : BigBoss – $ 1.99) Bellissimo tweak, sviluppato da Elias Limneos, ci permette di ruotare la springboard in tutti i modi possibili, ed inoltre ci permette anche di ruotare le seguenti app native : App Store, Impostazioni, Orologio, Itunes , Telefono e YouTube.
  • Springtomize (Repo : BigBoss – $ 2.99) Questo applicativo ci permette di modificare al massimo la springboard del nostro iDevice, infatti , una volta installato ci comparirà una nuova voce nelle impostazione da dove si potranno modificare moltissime cose, tra cui la statusbar e il dock.
  • TetherMe (Repo : BigBoss – $ 4.99) Questo tweak ci permette di attivare il tethering, sia Bluetooth che USB, e la funzione di hotspot Wi-Fi nel nostro iPhone con gli operatori che nativamente non lo supportano.
  • Wi-Fi Sync (Repo : BigBoss – $ 9.99) Tweak che ci permette di sincronizzare il nostro iDevice senza cavetto USB, quindi tramite Wi-Fi. Per far sì che funzioni, basterà scaricare un client gratuito, che é disponibile sia per Mac che per Windows, direttamente dal sito ufficiale.
Annunci